Biscottini di frolla all'olio


Qualche giorno fa ho provato a fare questi frollini, proposti anche dalla Parodi. Io ho usato il mio olio extra vergine di oliva al posto dell'olio di semi, quindi ecco la ricetta:
Ingredienti:
  • 250 gr. di farina bianca 00
  • 70 gr. di zucchero vanigliato
  • 1 tazzina di olio extra vergine di oliva, non appena franto.
  • 1 uovo
  • marmellata di fichi al vino bianco, o a piacere.
Mescoliamo gli ingredienti ottenedo un impasto pronto da stendere con il matterello dello spessore di mezzo centimetro. Io ho usato delle formire a forma di fiore e a forma di tondo. Una volta preparato i fiori, ho spalmato su quelli senza foro la marmellata e poi vi ho posto sopra, quelli con il foro. Cuocere i biscotti in forno a 180° per 15 minuti. Sono buoni inzuppati nel te.


Commenti