Torta di pane e pere

Questa è la " torta di pane" e pere tratta dal libro: "Cotto e Mangiato" di Benedetta Parodi.
Il pane vecchio che ho usato è quello integrale toscano e quindi differenzia un pò dalla ricetta originale.
Ingredienti:
  • 250 gr. di pane secco integrale toscano
  • 500 ml di latte
  • 2 uova
  • 4 cucchiai di cacao amaro
  • 6 cucchiai di zucchero
  • 2 pere ( io ho usato le Kaiser)
  • qualche fiocchetto di burro
Ho messo in ammollo il pane fatto tutto a pezzetti e poi qunado  era ben zuppo l'ho frullato con il mixer ad immersione. Ho aggiunto il cacao, lo zuccheor, le uova, le pere  sbucciate e  a pezzetti. Impastare bene il tutto e trasferire l'impasto in una teglia , l'importante che  deve risultare non spessa. Nella teglia metteci la carta forno. Infornare,  forno già caldo, a 180° per 45 minuti.

Semplice, salutare e si ricicla il pane avanzato.




Commenti